STAMPAGGIO

La Plasgomma da oltre 25 anni opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche e gomma. Forte della propria esperienza maturata in tale settore ha voluto trasferire il proprio Know How nella costruzione degli stampi in modo da ottimizzarli per il successivo processo di stampaggio. La ditta è inoltre dotata di un reparto per l’assemblaggio di particolari post-stampaggio.

REPARTO STAMPAGGIO PLASTICA

Il parco macchine del reparto plastica è composto da 19 presse per lo stampaggio ad iniezione con una potenza compresa tra 7 ton. e 1400 ton. con conseguente produzione di particolari il cui peso varia da 10 fino a 8800 gr. Ciascuna macchina è dotata di robot cartesiani per il prelievo dei pezzi. L’alimentazione della materia prima è assolta da un impianto di aspirazione centralizzato che gestisce in maniera automatica il fabbisogno di materiale per la produzione.
L’ottimo grado di automazione del reparto permette, evitando eccessive lavorazioni manuali, un accurato controllo visivo e dimensionale dei particolari sì da garantirne un elevato livello qualitativo.

REPARTO STAMPAGGIO GOMMA

Il parco macchine del reparto gomma è composto da 13 presse per lo stampaggio ad iniezione con una potenza compresa tra 130 ton. e 500 ton. con conseguente produzione di particolari il cui peso varia da 35 fino a 2000 gr. Il reparto è anche dotato di una macchina crioburattatrice necessaria per la pulitura in automatico delle bave dai singoli particolari.